Home News Samsung sta sviluppando un nuovo notebook OLED

Samsung sta sviluppando un nuovo notebook OLED

0
Samsung sta sviluppando un nuovo notebook OLED
Samsung Notebook 9

Il 2023 potrebbe essere l’anno dei laptop dotati di schermo OLED e Samsung potrebbe essere tra i produttori a vantare un device di questo tipo sul mercato.

Secondo l’ultimo report di The Elec , Samsung Display punta a spedire 8,5 milioni di pannelli OLED per laptop il prossimo anno, una crescita del 44% rispetto ai 5,9 milioni di unità di quest’anno. Nella prima metà del 2022, Asus era ancora il gruppo che produceva il maggior numero di notebook con pannelli OLED, ma dopo che il mercato dei notebook si è ridotto nella seconda metà dell’anno, si rumoreggia che Samsung abbia raggiunto Asus.

Secondo la fonte, il prossimo anno Samsung presenterà anche un concorrente diretto dell’Asus Zenbook 17 Fold OLED ( circa 3.900 euro su Amazon ). Il laptop di Samsung dovrebbe utilizzare anche un pannello OLED pieghevole con una diagonale di 17,3 pollici. I dispositivi di questo design hanno il vantaggio che, una volta piegati, hanno all’incirca le dimensioni di un laptop da 13 pollici, in modo da poter essere inseriti nella maggior parte delle borse per notebook convenzionali.

Nel suo report Elec prosegue affermando che Samsung Display fornirà anche questo pannello OLED pieghevole da 17,3 pollici ad HP. Lo Zenbook 17 Fold OLED si basa su un pannello di BOE, anche se si dice che Asus abbia pianificato un laptop con un display pieghevole da 16,3 pollici di Sharp. Nel 2022 solo il 3 percento di tutti i notebook sarà dotato di un pannello OLED, l’anno prossimo questa percentuale dovrebbe salire al 4 percento, quando l’Apple MacBook Air con display OLED arriverà sul mercato nel 2024, la percentuale di notebook dovrebbe continuare ad aumentare con i pannelli OLED.