Samsung svela il Galaxy Chromebook con display AMOLED 4K

Alla fine della giornata dell’epifania, Samsung ha tolto i veli dal suo primo Galaxy Chromebook. Pur non essendo il primo computer convertibile dell’azienda sudcoreana, si tratta del primo dispositivo del suo genere a portare il riferimento Galaxy e per due buoni motivi. Il primo è la dotazione di uno schermo AMOLED, unico nella storia dei PC di Samsung, e il secondo è il completo supporto per uno stilo integrato nello chassis.

Il Galaxy Chromebook presenta un fattore forma 2 in 1 con cerniera a 360 gradi. È interamente realizzato in alluminio resistente e possiede uno spessore di soli 9.9 mm. Simile all’ultimo Galaxy Book, il nuovo PC convertibile è stato realizzato in collaborazione con Intel come parte integrante del programma Project Athena. Ciò garantisce al dispositivo la dotazione di un processore Intel Core i5 di decima generazione, Wi-Fi 6 e una batteria dalle ottime prestazioni.

Galaxy Chromebook: tutte le specifiche tecniche del PC di Samsung

Le specifiche tecniche del Galaxy Chromebook includono un touch screen AMOLED da 13.3 pollici con risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Il pannello è circondato da un sottile telaio da 3.9 mm che diventa notevolmente più spesso nella parte inferiore. Samsung ha confermato l’inclusione della tecnologia HDR400 che sarà implementata tramite un aggiornamento software che sarà rilasciato post vendita.

Il processore Core i5 è accoppiato ad una memoria PLDDR3 da 16 GB, mentre il dispositivo può arrivare fino ad un massimo di 1 TB di memoria interna SSD. Le altre specifiche includono una fotocamera frontale da 1 MP, una fotocamera principale da 8 MP incorporata nella base della tastiera e un microfono a doppio array digitale interno insieme ad un microfono mono. Presenti anche due altoparlanti stereo da 2 W e uno scanner per le impronte digitali.

L’I/O è costituito da due porte USB-C, un jack audio per le cuffie da 3.5 mm e un lettore di schede UFS/microSD. La tastiera è retroilluminata e tutti questi componenti sono alimentati da una batteria da 49.2 Wh. Il tutto è racchiuso in un corpo macchina dalle dimensioni di 302.6 x 203.2 x 9.9 mm e dal peso di 1.04 Kg. Il Galaxy Chromebook sarà disponibile nel Q1 in due colorazioni Fiesta Red e Mercury Grey al prezzo di 999 dollari.

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here