Home News Samsung lavora ad una nuova TouchWiz più efficiente

Samsung lavora ad una nuova TouchWiz più efficiente

0
Samsung lavora ad una nuova TouchWiz più efficiente

Sin dal lancio di Galaxy S6 e S6 Edge, Samsung ha cercato di risolvere i problemi della TouchWiz riducendo la propria personalizzazione del software. Il colosso sudcoreano sta tentando, ora, di sfruttare le Vulkan API per ottimizzare il launcher TouchWiz; ricordiamo che, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono stati i primi smartphone al mondo ad utilizzare proprio le Vulkan API per ottimizzare le performance grafiche.

Durante l’appena trascorso convegno Samsung Developers Conference 2016, gli ingegneri del produttore hanno dimostrato un nuovo launcher TouchWiz, che utilizza il vantaggio di API Vulkan; questo launcher rinnovato non sfrutta appieno tutto ciò che Vulkan ha da offrire, ma ha messo in mostra una migliore efficienza, in termini di consumi e prestazioni, rispetto al programma di avvio attuale basato su OpenGL ES.

Samsung

I test condotti da Samsung hanno mostrato che il launcher TouchWiz che utilizza Vulkan, sebbene ancora immaturo per un’implementazione definitiva, è del 6,4 % più potente ed efficiente rispetto al programma di avvio corrente nella pagina di scorrimento e del 5,76 % in più durante l’apertura e la chiusura del drawer. Gli ingegneri hanno inoltre sostenuto che tutto questo potrebbe aumentare la durata della batteria fino a circa 40 minuti su Galaxy S7 Edge.

[amazonjs asin=”B01BWV9A42″ locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Con questo esperimento, Samsung mostra che Vulkan può non solo migliorare il comparto gaming, ma un sacco di altre cose in cui la grafica entra in gioco. Google ha introdotto il supporto a Vulkan a livello di sistema nella versione più recente di Android N Developer Preview, e possiamo sperare che Samsung rilasci il nuovo launcher TouchWiz con l’imminente Galaxy Note 6.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here