Dopo la presentazione e il rilascio ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è già tempo di parlare di tutti gli accessori con i quali si potrà potenziare l’offerta di questi due nuovi dispositivi con i quali l’azienda sudcoreana tenta il rilancio.
Innanzitutto il Samsung DEX Station per trasformare il Galaxy S8 in un PC. Si tratta di una piccola docking station collegata ad uno schermo e grazie alla quale accedere e navigare tra i documenti e le applicazioni del proprio smartphone.
E poi, il nuovo Gear 360, rivoluzionato nel design e migliorato nelle caratteristiche tecniche. Il nuovo dispositivo permette di catturare video in 4K ed è compatibile anche con altri dispositivi Samsung; non solo il Galaxy S8, ma anche l’S7, l’S6, l’A5, l’A7 e il Note 5.
Un altro accessorio molto atteso è il dispositivo Samsung Gear VR per la realtà virtuale, praticamente identico al predecessore, ma con le impostazioni compatibili con i nuovi Galaxy S8. Inoltre è stato presentato il sistema Connect Home per il controllo di tutti i dispositivi domestici direttamente da un app dedicata sul proprio smartphone grazie alla tecnologia wireless.
L’offerta Samsung si arricchisce quindi di tutta una serie di prodotti davvero molto interessanti e che vanno a coprire diversi settori per mantenere alto la qualità dei propri servizi e migliorare quelli già esistenti.