Seagate: ufficiale il primo hard disk da 10 TB per il pubblico

Sarà anche una frase già sentita ma dobbiamo ribadirlo: la tecnologia fa davvero passi da gigante. Non molti anni fa poter avere nel proprio PC un hard disk dalla capacità di 1 TB era quasi un sogno data la enorme mole di dati che poteva contenere. Adesso questo obiettivo è bello che superato, e anzi, le aspettative si sono decuplicate. Si, perchè la famosa casa produttrice di dispositivi di archiviazione Seagate ha lanciato un nuovo hard disk spettacolare, che ha una capacità della bellezza di 10 TB.

In realtà il primo hard disk dalla capacità di 10 TB era già stato annunciato tempo fa, ma è stato rilasciato solamente per il business. Questo modello di Seagate è il primo hard disk in assoluto ad essere lanciato per un pubblico di consumatori. Certo, a molti risulterà inutile avere così tanto spazio su un hard disk dato che già 1 TB spesso non viene utilizzato a pieno. Ma per chi scarica molto potrebbe essere un vero e proprio gioiellino.

Il nuovo hard disk Seagate, denominato BarraCuda Pro, in quanto a caratteristiche, fa 7200 giri al minuto. E’ da 3,5 pollici ed è un SATA. Il suo prezzo di listino internazionale è di 535 dollari. Più conveniente di acquistare due hard disk da 5 TB ciascuno, dato che costano 380 dollari.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here