I maggiori esperti del settore mobile sono convinti che da qui al prossimo anno il numero di smartphone dotati di sistema fotografico a doppia e tripla fotocamera aumenterà esponenzialmente. Per riuscire a garantire una qualità d’immagine decente sugli smartphone non è possibile aumentare di troppo la dimensione del sensore.
Lo smartphone diventerebbe così spesso che usarlo sarebbe difficilissimo. Per questo motivo unire al sensore principale il supporto di altri sensori è il metodo più semplice e meno dispendioso per aumentare la qualità delle foto. Nonostante le voci di corridoio sembra però che iPhone X Plus non sia dotato di un sistema fotografico a 3 sensori optando per una tradizionale dual camera.
iPhone X Plus: niente tripla fotocamera?
Attualmente il dispositivo di riferimento quando parliamo di tripla fotocamera è Huawei P20 Pro. Le immagini catturate dal dispositivo garantiscono una qualità d’immagine superiore e la soluzione trovata da Huawei non è poi così brutta come ci si potrebbe immaginare.
Anzi, si tratta di uno dei dispositivi più belli presenti sul mercato. Nonostante le premesse Apple non seguirà le orme del produttore ed il prossimo top gamma iPhone X Plus disporrà soltanto di una doppia fotocamera.
Probabilmente prima di fare un salto così importante Apple attenderà i futuri iPhone del 2019 in modo da affinare ancora di più questa tecnologia. D’altronde non è da Apple inserire le ultime novità appena arrivate sul mercato, quindi tutto normale.
Fonte | BRG