Finalmente a distanza di mesi sono terminati i test per l’aggiornamento della serie Huawei Mate 9, la versione ufficiale di Android 8.0 Oreo è finalmente in arrivo per tutti i dispositivi della serie di smartphone presentata lo scorso anno.
Il roll-out ufficiale di Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0 è ufficialmente stato avviato da alcune ore in Cina, anche se ci vorrranno alcune settimane prima che questo raggiunga tutti gli altri mercati. Importante notare che, tra i dispositivi in elenco, è anche presente la versione Porsche Design.
La nuova EMUI 8.0 basata su Android Oreo offre delle caratteristiche uniche che attualmente Huawei ha reso note soltanto attraverso i nuovi top di gamma Mate 10 e Mate 10 Pro, c’è quindi da aspettarsi che intelligenza artificiale ed assistente digitale arrivino anche sui dispositivi della precedente generazione.
Importante evidenziare che, insieme al tanto atteso aggiornamento, la modalità Desktop tanto amata sugli attuali Mate 10 verrà inserita anche sui device Mate 9, sarà quindi possibile collegarli ad un TV o monitor per utilizzarli come se fossero dei veri e propri PC.
Un’aggiornamento simile dovrebbe anche essere previsto per Huawei P10 ed Honor V9, ma si tratta di software ancora in fase beta e per il loro arrivo ufficiale bisognerà attendere ancora qualche settimana.