Con Sevenhugs SMART Remote controlli tutti i tuoi dispositivi da un solo posto

SMART Remote rappresenta un dispositivo innovativo messo in piedi attraverso una campagna internazionale di raccolta fondi avviata da SevenHugs al fine di proporre un prodotto che consenta di fruire un telecomando universale per il controllo di tutti i nostri dispositivi elettronici.

Si parla di un telecomando universale intelligente dotato di touchscreen capacitivo dotato di un comparto sensoriale alimentato da tre batterie di tipo AAA e formato da’accelerometro, giroscopio e bussola direttamente integrati nello SMaRT Remote Control System.

In tal modo saremo in grado di disporre della posizione spaziale del telecomando e di abilitare anche il controllo multi-dispositivo. Puntare il device verso uno schermo consentirà, secondo quanto riferito dai responsabili del progetto, di cambiare SMART Remote verso il nostro TV, lo schermo si trasformerà in una UI con tutti i comandi di uso comune mentre, se immediatamente passiamo a PS4, le icone a schermo si adatteranno per l’utilizzo delle funzioni console.

Un processore ARM Cortex M4 single-core da 200MHz con 32MB di RAM gestisce l’intero sistema che si fregia anche della presenza di un LCD IPS da 3,43″ con copertura anti-graffio Dragontrail e connettività infrarossi, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e porta USB Type-C reversibile.

La docking station fornita in dotazione provvede alla ricarica, mentre la programmazione avviene tramite app Android o iOS. L’investimento previsto per la campagna è si $149 con consegne a partire da Giugno/Luglio 2017. Il device ha, inoltre, superato le aspettative della campagna ricevendo anche la nomina di CES 2017: Best of Innovations device. Che te ne pare?

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here