Shazam si rifà il look su Android ed iOS a ritmo di musica e swipe

Shazam presenta una nuova interfaccia ed interessanti novità. Tanti aggiornamenti tra le varie applicazioni multimediali delle piattaforme Android ed iOS.

L’applicazione, dopo l’aggiornamento rivolto sia alla piattaforma del sistema operativo mobile di Google che a quello mobile di Apple, introduce una nuova interfaccia utente caratterizzata dagli swipe delle pagine. Questi vanno a sostituire la vecchia composizione delle schede e donano a Shazam una grafica più leggera e pulita.

La pagina principale presenta il classico logo Shazam, con animazioni più lineari, e con la possibilità di catturare anche le immagini. Con uno swipe verso destra si accede ad una nuova pagina che la piattaforma dedica all’utente in base alle preferenze musicali. Con uno swipe verso sinistra, invece, è presente la pagina personale.

Le interfacce grafiche delle diverse applicazioni, tra le più utilizzate dagli utenti, si stanno radicalmente modificando. Probabilmente, ciò per adattarsi a ciò che gli utenti chiedono e per assicurare una più facile usabilità.

Vi ricordiamo che è possibile installare, o aggiornare, l’applicazione attraverso i seguenti link di Google Play Store ed AppStore di Apple.

[appbox googleplay com.shazam.android&hl=it]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/shazam-scopri-musica-artisti-video-e-testi/id284993459?mt=8]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here