Si parla già del display di iPhone 8? Accordi per il 2018

Un accusa che si è sempre mossa contro la Apple e i suoi dispositivi è la tipologia del display, che seppur di altissima qualità si tratta di schermi LCD, ormai tecnologicamente superati da diversi anni, soprattutto dai pannelli LED, AMOLED e OLED.
I maggiori produttori di questi schermi di basso consumo ed ottime prestazioni sono LG e Samsung, ed ultimamente sono aumentate le richieste e le pressioni tra le due aziende e la Apple stessa.

Per i due produttori sarebbe un affare importantissimo, la produzione dei Display per i dispositivi Android è attaccata da tantissime aziende Cinesi concorrenti che stanno prendendo sempre più mercato per via delle loro ottime prestazioni a prezzi molto bassi, se la Apple “cede” e si fa convincere dalle due Aziende queste potrebbero ottenere nuovi introiti.

Ma la Apple sembra non cedere, o comunque non essere interessata al momento. Il formato LCD per Apple risulta più economico da sviluppare e distribuire, e per i prossimi 3 anni è sicura di mantenere questo standard.
Le solite notizie trafugate però danno alcuni indizi, la Apple qualora dovesse cambiare la tipologia di Display per i propri prodotti, punterebbe tutto su LG e Samsung, non è minimamente intenzionata a riferirsi presso altri produttori.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6S”]

Quindi solo il meglio del meglio per l’azienda di Cupertino, che comunque già collabora con Samsung per la produzione di display, si ma di Apple Watch.
È anche un modo per studiare come la tecnologia OLED reagisce su un proprio dispositivo, la Apple deve comunque attenersi agli accordi per i display LCD per altri 3 anni.
Se al finire di questi passerà ai nuovi schermi, saranno applicati sugli iPhone 8, che saranno pubblicati appunto nel 2018.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here