Una delle primissime funzioni di Siri è stata quella di riportare, su richiesta dell’utente, i risultati sportivi delle discipline più famose. In particolare potevamo ricevere informazioni sui vari campionati di calcio (tra cui anche la serie A), l’NBA, NHL ed eventi molto più famosi negli Stati Uniti.
Durante il corso degli anni la situazione è migliorata particolarmente. Oggi, infatti, pochi sanno che chiedendo all’assistente di recuperare i risultati di Coppa Italia o dei campionati riguardanti squadre nazionali, si potrà ricevere un esaudiente feedback, a differenza di qualche tempo fa in cui invece l’interfaccia si limitava a indicizzare pagine web raccolte su Google.
Finalmente anche tennis e golf
Altre novità, scovate dal noto sito americano 9to5mac, sono arrivate da pochissimo tempo. Finalmente sarà infatti possibile chiedere a Siri di eventi sportivi riguardanti il golf e il tennis. Il tutto è stato aggiunto da Apple lato server, tuttavia per il momento sembrano esserci alcuni problemi nella lingua italiana in merito all’acquisizione della nomenclatura riguardante i tornei (ad esempio “Australian Open“), che spesso il device non percepirà correttamente obbligando l’utente a modificare l’input manualmente.
La funzione però è ufficialmente arrivata su tutti i dispositivi, sebbene riguardi principalmente gli eventi più famosi. Per il golf, infatti, si riceveranno risultati limitati al PGA ed LPGA, mentre per il tennis si avranno presumibilmente soltanto quelli relativi ai “Grand Slam”. Qui in basso sono riportate due ricerche riguardanti proprio questi sport.