Ottime notizie giungono dal fronte Sky in merito alla gestione e condivisione dei servizi.
A partire dal 15 Gennaio l’applicazione di Sky Go può essere eseguita in contemporanea fino a tre dispositivi attivi. Questo limite è stato rimosso anche a Sky Q, che potrà essere usato in combinazione con Sky Go.
Cosa significa quindi?
Che ora i clienti possono guardare contemporaneamente tre dispositivi Sky Go o tre Applicazioni di Sky Q, oppure due applicazioni di Sky Go e una di Sky Q. L’elenco dei dispositivi su cui sono attualmente attivi i servizi può essere consultato direttamente dall’applicazione My Sky oppure dal sito ufficiale di Sky.
Sempre a partire dal 15 Gennaio, Sky Go non è più accessibile da browser, ma unicamente dall’applicazione dedicata, attualmente disponibile su PC, tablet, e smartphone. Altra grande novità riguarda invece Apple TV, adesso identificato come un dispositivo vero e proprio indipendente da cui avviare l’applicazione.
Evidente quindi l’intenzione da parte di Sky di accogliere i numerosi feedback degli utenti per migliorare i servizi di Sky Q e Sky Go, che ora potranno allargarsi ad una fruizione maggiore dentro, o fuori casa.
Ricordiamo che Sky Go è un servizio streaming dedicato esclusivamente a coloro che sono già abbonati alla pay TV satellitare, che permette di fruire dei canali in base al pacchetto in abbonamento.