Home News Skype 7.0 per Android si rifà il look nella versione tablet

Skype 7.0 per Android si rifà il look nella versione tablet

0
Skype 7.0 per Android si rifà il look nella versione tablet

Skype 7 introduce alcune nuove migliorie per quanto riguarda le modalità di visualizzazione dell’interfaccia per la versione tablet dell’applicazione. Il nuovo Material Design la fa da padrone ed è presenta, inoltre, anche la Multi-Pane mod. Scopriamola subito.

Skype si aggiorna rifacendo il look alla UI

Il livello di interazione con i propri contatti per quanto concerne la versione tablet di Skype è notevolmente migliorato a causa del rilascio dell’ultimo aggiornamento applicativo che pone le basi per l’introduzione vera e proprie del Material Design che tutti stavamo bene o male aspettando ormai da tempo su Android OS. Gli elementi sono del tutto nuovi e frutto di un lavoro di restyling totale della User Interface voluta da Microsoft per il proprio prodotto che si avvicina ora all’esperienza smartphone già introdotta a Settembre 2015. Il nuovo floating action button (FAB) rientra a pieno titolo tra le funzioni più utili in assoluto insieme alla possibilità di poter utilizzare le recenti Skype bots introdotti alla Conferenza annuale della Build 2016.

Il sistema di gestione multitasking delle finestre è stato migliorato grazie al Multi-Pane Mod che permette, in landscape orizzontale, di poter simultaneamente interagire con le funzioni proprie di videochiamata ed inviare file e messaggi allo stesso tempo. La nuova versione app migliora la ricerca permettendo una rapida consultazione dei contatti , dei gruppi e delle stanze di conversazione dalla homepage. Novità interessanti anche per i contatti grazie al sync diretto della rubrica con le liste Skype. Puoi infatti invitare i tuoi amici direttamente dal pulsante visualizzato accanto all’indicazione del proprio nome. Scarica gratuitamente l’applicazione dal Playstore per il tuo tablet:

Badge-Google-Play

VIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here