Alcuni utenti Android che hanno installato Skype Lite sin dall’introduzione all’interno del Play Store di Google si sono trovati infastiditi dal bug delle Phantom Calls. Il problema era circoscritto soltanto a coloro che utilizzavano l’applicazione all’interno dell’ultima versione di sistema 8.0 Oreo ed inizialmente si pensava trattarsi di un’anomalia sul sistema operativo.
Il bug era particolarmente fastidioso in quanto, dopo l’associazione Bluetooth del telefono con un qualsiasi dispositivo audio, partiva una “telefonata fantasma” che non permetteva di utilizzare il device collegato per altre attività. Proprio come detto nel nostro precedente articolo, soltanto la scorsa settimana, analizzando il problema un’utente in rete è riuscito a capire che Skype Lite era la fonte di tutto.
Nelle ultime ore, infatti, è stata rilasciata la versione 1.25 dell’applicazione di messaggistica che all’interno del changelog ufficiale contiene la dicitura:
“Questa versione contiene una correzione per l’interferenza di Skype Lite con i dispositivi Bluetooth”
Quindi, nel caso anche voi facciate parte di quella parte di utenti vittime del fastidioso bug, vi consigliamo di effettuare rapidamente l’aggiornamento di Skype Lite attraverso la pagina dedicata del Google Play Store e verificare che il problema sia stato definitivamente risolto. Con l’occasione vi ricordiamo che questa è una versione particolarmente leggera del servizio di messaggistica istantanea prodotto da Microsoft che ne consente l’utilizzo anche agli smartphone meno performanti.