Skype è in assoluto una delle app più popolari al mondo. Il servizio acquistato da Microsoft qualche tempo fa e che permette di effettuare chiamate VoIP e di utilizzare la messaggistica istantanea, ha da pochi istanti raggiunto un importantissimo record: l’applicazione per dispositivi mobili è stata scaricata un miliardo di volte.
I momenti clou che hanno contribuito al successo (mobile) del servizio
Il lungo cammino di Skype è iniziato nel lontano 2009, quando fu lanciata l’app ufficiale di Skype su App Store per i dispositivi iOS di Apple (nel 2011 fu resa disponibile anche la versione per iPad dell’app). Da allora l’app ha riscosso un enorme successo. Un’altra pietra miliare che ha raggiunto Skype riguarda il debutto della propria app (nel 2010) sul negozio di app di Big G: Google Play Store.
Dopo un download dietro l’altro, l’applicazione ha riscosso sempre maggior successo e popolarità. Per molti utenti, infatti, questo servizio è indispensabile. Molti utilizzano questo servizio per il proprio lavoro, per mantenere i contatti con parenti e amici lontani, ecc. Non ci sorprende quindi se per molti utilizzare questa app è indispensabile. Lo è anche per voi?