Skype, la chat proprietà di Microsoft, ha ricevuto un importante aggiornamento in queste ultime ore. Grazie al rilascio di questo nuovo aggiornamento, gli utenti potranno condividere foto, video e altri file che abbiano una dimensione massima di 300 MB.
Un’altra novità interessante di Skype riguarda il fatto che sarà possibile allegare anche file a contatti che sono momentaneamente offline. Una funzionalità molto utile soprattutto in ambito business. Basti pensare a quanti inviano report e altri file ai propri colleghi quando questi ultimi sono offline. Poter fare questa operazione attraverso Skype, sarà sicuramente una notizia che molti apprenderanno con entusiasmo.
Oltre a queste novità , Microsoft ha annunciato anche un nuovo servizio gratuito che è stato pensato soprattutto per alcuni impieghi riguardanti il settore business: Skype Meetings. Come avrete intuito dal nome di questo nuovo servizio, sarà possibile utilizzare Skype per effettuare delle vere e proprie videoconferenze in definizione HD.
La cosa più interessante di questo servizio è che sarà disponibile gratuitamente. In altre parole anche se attualmente non avete sottoscritto un abbonamento ad Office 365, potrete comunque usufruire del servizio che al momento è stato lanciato negli Stati Uniti. Non vediamo l’ora di provarlo per verificare quanto sia efficiente e funzionale. Nel frattempo dovremo accontentarci di un video che ci spiega come utilizzeremo questo strumento gratuito.