Skype si arricchisce con una nuova funzione: Skype Meetings

Skype, la chat proprietà di Microsoft, ha ricevuto un importante aggiornamento in queste ultime ore. Grazie al rilascio di questo nuovo aggiornamento, gli utenti potranno condividere foto, video e altri file che abbiano una dimensione massima di 300 MB.

Un’altra novità interessante di Skype riguarda il fatto che sarà possibile allegare anche file a contatti che sono momentaneamente offline. Una funzionalità molto utile soprattutto in ambito business. Basti pensare a quanti inviano report e altri file ai propri colleghi quando questi ultimi sono offline. Poter fare questa operazione attraverso Skype, sarà sicuramente una notizia che molti apprenderanno con entusiasmo.

Oltre a queste novità , Microsoft ha annunciato anche un nuovo servizio gratuito che è stato pensato soprattutto per alcuni impieghi riguardanti il settore business: Skype Meetings. Come avrete intuito dal nome di questo nuovo servizio, sarà possibile utilizzare Skype per effettuare delle vere e proprie videoconferenze in definizione HD.

La cosa più interessante di questo servizio è che sarà disponibile gratuitamente. In altre parole anche se attualmente non avete sottoscritto un abbonamento ad Office 365, potrete comunque usufruire del servizio che al momento è stato lanciato negli Stati Uniti. Non vediamo l’ora di provarlo per verificare quanto sia efficiente e funzionale. Nel frattempo dovremo accontentarci di un video che ci spiega come utilizzeremo questo strumento gratuito.

Come usare Skype Meetings (Video)

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here