Introdotta prima nel circuito Fast Ring per gli iscritti Insider e ora ufficialmente rilasciata da Microsoft per tutti gli utenti di Windows 10, la nuova versione di Skype porta il Fluent Design all’interno della celebre applicazione di messaggistica e chiamate.
Tra le novità estetiche subito evidenti e che si rifanno appunto al Fluent Design recentemente introdotto nell’ultima release di Windows 10 troviamo l’effetto Acrylic traslucido che caratterizza la barra laterale di navigazione.
Nella nuova release troviamo anche miglioramenti a livello di ricerca, ora effettuata su tutti i livelli di chat, sia di gruppo che singole. Il pannello notifiche avvisa l’utente quando c’è un’interazione con un suo messaggio, una reazione di un altro utente o una citazione.
La pagina del profilo personale, inoltre, è stata leggermente ristrutturata con l’introduzione della voce “Stato” impostabile ora anche con le voci “Non disturbare” e “Invisibile”. E’ stato anche inserito un nuovo bottone Galleria per identificare rapidamente i vari contenuti condivisi all’interno delle chat.
La nuova versione di Skype è già in distribuzione da parte di Microsoft ed è scaricabile direttamente dallo store o aggiornabile con le nuove features attraverso le notifiche che verranno rilasciate via via nei prossimi giorni.