Nuova funzione per Inbox, il client di posta alternativo a Gmail, di casa Google. In arrivo molte novità e migliorie: l’ultima in ordine di apparizione è Smart Reply che ha la comoda funzione di risposta automatica alle e-mail.
Smart Reply si presenta con delle brevi risposte, e in base al tipo di e-mail ricevuta, propone fino a tre risposte. Smart Reply è una funzione intelligente: riesce a valutare infatti, il tipo di e-mail che abbiamo ricevuto, quali hanno bisogno solo di una risposta rapida, e quali secondo lui, richiedono un po’ più di attenzione. In quest’ultimo caso Smart Reply, suggerirà l’ inizio più adatto, in modo da poter iniziare a rispondere subito e nella maniera corretta.
Inbox utilizza un sistema di apprendimento automatico, e dopo poco tempo, riuscirà a riconoscere le email che hanno bisogno di risposte brevi e quali richiedono l’intervanto manuale, proprio come accade con lo spam, e le risposte scelte nei primi passaggi, ci aiuteranno nello smaltimento di molte mail future e nella scelta della risposta più veloce e corretta delle stessa.
Smart Reply verrà lanciato entro questa settimana: sarà disponobile sia su Google Play che su App Store, anche se per ora, sarà presente solo in lingua inglese.