Oppo è sicuramente una delle società cinesi più rinominate in questi ultimi mesi. I suoi dispositivi sono letteralmente eccezionali ed ultimamente il colosso ha dato anche una grande lezione alla concorrenza sul fronte della ricerca e sviluppo. Avrete sicuramente sentito parlare del nuovo sistema dedicato allo Zoom ottico 10X presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Il primo smartphone Oppo che disporrà di questo tipo di sensore non solo potrà vantarsi di avere una camera a filo scocca, quindi non sporgente, ma sarà dotato anche del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855.
A dare voce alle nuove informazioni è il vicepresidente Shen Yiren direttamente su Weibo. Come ben saprete Weibo è un po’ come Facebook o Twitter per noi, per cui in Cina è molto utilizzato. Sul social il vicepresidente di Oppo ha avuto modo di confermare a chiara voce che il processore Snapdragon 855 sarà installato all’interno del dispositivo, quindi zero dubbi. In realtà però un piccolo punto interrogativo resta, sarà la versione 4G oppure quella 5G?
Ora passiamo alla batteria, di certo uno degli aspetti più importanti di uno smartphone. Avere tantissima potenza e poi ritrovarsi dopo 2 ore con la batteria scarica non è piacevole, per cui il nuovo top gamma Oppo dovrà necessariamente avere una batteria importante al suo interno. 4065 mAh vi bastano? Si, sarà una batteria enorme, ma con uno Snapdragon 855 ed un sistema fotografico così avanzato potrebbe essere stato necessario fare questo piccolo salto in avanti.
Fonte | Weibo