Una guida semplice ma utilissima, che raggruppa gli ultimi device in commercio attualmente: i migliori Smartwatch a confronto, per un acquisto più mirato alle esigenze di ognuno.
Gli smartwatch sono ormai entrati di diritto, nel mondo della tecnologia indossabile: dopo una partenza impacciata e quasi azzardata, in poco tempo hanno fatto passi da gigante nella tecnologia e nelle funzioni disponibili. Tanti modelli attualmente in commercio, ci propongono device più o meno belli esteticamente, alcuni con molteplici funzioni e utilità di tutti i giorni, altri più mirati al supporto per fitness e salute. Ma come ogni cosa, la vasta scelta può creare confusione ed incertezze, e non è semplice ritrovarsi a scegliere tra decine di modelli, quello che più si adatta alle esigenze di ognuno di noi. Questa guida, mette gli Smartwatch a confronto, specificando le caratteristiche tecniche e le funzioni, dei 6 dispositivi più famosi e sicuramente migliori, in commercio attualmente. Andiamo a scoprirli insieme…
LG WATCH URBAN: fuori un cronografo di classe, dentro un concentrato di elettronica digitale
Smartwatch creato per i nostalgici dei cronografi, che non vorrebbero mai abbandonare la linea classica degli orologi da polso, ma che vogliono integrare la tecnologia. E’ proprio questo connubio che rende il device della LG unico nel suo genere: ma andiamo a scoprirne le caratteristiche interne.
[trovaprezzi prodotto=”LG W150.”]
- Connettività LTE
- GPS, barometro, giroscopio, accelerometro e bussola
- Batteria da 410mAh a 700mHa
- Water Resistent certificazione IP67
- Bluetooth 4.0 e Wi-Fi (802.11 b, g, n)
- Processore Snapdragon da 1.2GHz
- display OLED 1.3 pollici con risoluzione di 320×320 pixel a 254ppi
Disponibile in due colori, argento e oro, il prezzo si aggira tra i 300 e i 350 Euro. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visita il seguente link
[amazonjs asin=”B00VRV1DAC” locale=”IT” title=”LG Watch Urbane Smartwach con Display Rotondo P-OLED da 1.3”, Argento”]
Sony Smartwatch 3: uno dei più completi, sicuramente tra i migliori per Android.
Finora la Sony non ci aveva stupiti in fatto di Smartwatch : il modello precedente era di buona fattura, ma ancora mancava di quel poco per essere tra i grandi.Con il terzo modello, la casa giapponese ha fatto centro : uno smartwatch bello, pratico, funzionale e praticamente completo. Tanti colori disponibili, una moltitudine di app compatibili con il device, lo rendono versatile e longevo, e le caratteristiche interne sono potenti e performanti:
[trovaprezzi prodotto=”Sony Smartwatch 3″]
- Display Transflective da 1,6” 320 x 320 pixel
- Quad ARM A7, 1,2 Ghz
- 512 MB RAM, 4 GB eMMC
- Sensori luce ambientale
- Accelerometro
- Bussola
- Giroscopio
- GPS
- Batteria da 420 mA (fino a 2 giorni con uso normale)
- Bluetooth® 4.0
- Micro USB
- NFC
- Impermeabile e cinturino intercambiabile
Il prezzo varia intorno ai 200 Euro, neanche tanto considerandone il valore. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visita il seguente link
[amazonjs asin=”B00N9OAQI0″ locale=”IT” title=”Sony SmartWatch 3 SWR50, Nero”]
Apple Watch: il migliore per il mondo IOS
Tecnologicamente avanzato ed elegante, l’Apple Watch si presenta come supporto perfettamente integrato con l’ecosistema Apple e capace di interagire con iPhone, iPad, Mac e Apple TV.
L’Apple Watch è senza dubbio il miglior smartwatch per chi usa dispositivi iOS, ma è anche, probabilmente, il miglior sotto il punto di vista della vestibilità, che non ha nulla da invidiare ad un vero orologio. Peccato per l’assenza del GPS integrato, ma sfruttando quello dell ‘iPhone con cui è connesso, sono comunque utilizzabili tutte le funzioni di Maps o Fitness che lo Smartphone offre.
[trovaprezzi prodotto=”Apple Watch sport MJ2T2″]
E’ prodotto in tre versioni : Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, variando in design e forma, ma soprattutto in materiali utilizzati e prezzo:
-
Schermo P-OLED con diagonali di 1,5″ e 1,7″
-
Risoluzione 340×272 pixel (290 PPI) per il modello Base
- Processore S1, RAM 512 MB, ROM 8 Gb
- Le caratteristiche della batteria non sono rese disponibili dalla Apple stessa
Per quanto riguarda i prezzi, siamo su un pianeta a parte :
per il modello Apple Watch il prezzo varia tra i 649,00 fino a 1.199,00 euro
per il modello Apple Watch Sport sarà in vendita a 399,00 euro (38mm) e 449 euro (42mm)
per il modello Apple Watch Edition (oro), avrà un prezzo compreso tra gli 11.000 e i 18.000 euro (38mm), e tra i 13.000 e i 16.000 (42mm). Ovviamente il prezzo sale ,a seconda del metallo prezioso usato e dei gioielli o pietre utilizzate per il cinturino.
Per ulteriori informazioni sul prodotto, visita il seguente link
[amazonjs asin=”B00WUJVUQW” locale=”IT” title=”Apple Watch Sport Cassa Alluminio Cinturino Verde 38mm Modello MJ2U2B/A”]
Motorola Moto 360: il migliore in rapporto qualita/prezzo
Bello in stile e disign, il Moto 360 della Motorola ha fatto centro: dopo i quasi flop dei modelli precedenti, la casa americana stavolta ha centrato l’obbiettivo. Un orologio di ottima fattura ed elegante linea, non eccessivamente caro per le prestazioni che offre. Batteria potenziata e l’integrazione migliorata dell’hardware con il sistema Android Wear, lo fanno entrare nella Top 5 degli smartphone più belli del 2015. Ecco le caratteristiche:
[trovaprezzi prodotto=”Motorola Moto 360″]
- Display circolare da 1,56 pollici con risoluzione di 290 x 320 pixel, LCD
- 4GB di memoria, 512 megabyte di memoria RAM
- Bluetooth 4.0 Low Energy (a basso consumo energetico)
- Dimensioni di 46 x 46 x 11 millimetri, peso di 49,5 grammi
- Ricarica ad induzione (Wireless) e vetro di tipo Gorilla Glass 3
- Resiste ad immersioni fino ad un metro di profondita’ per un massimo di 30 minuti.
- Sensore regolazione automatica della luminosita’, giroscopio, sensore battito cardiaco.
Nonostante le ottime caratteristiche hardware, il prezzo si aggira intorno ai 200 euro. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visita il seguente link
[amazonjs asin=”B00N3VH3VM” locale=”IT” title=”Motorola Moto 360 Smartwatch, Display 1.56 pollici, Memoria 4GB, RAM 512MB, Android Wear, 4 GB, cinturino in pelle, colore Nero (Black)”]
Garmin Vivoactive: perfetto per gli sportivi
È uno smartwatch nato esclusivamente per supportare e misurare le prestazioni sportive, ma non disdegna l’integrazione nel mondo urbano, grazie alla trasformazione del proprio display digitale in molteplici stili grafici. Il design forse non piacerà a tutti, ma l’estetica rimane comunque un fattore relativo e personale. Non indicato quindi per chi cerca un oggetto con finitura estetica e di classe: nonostante le molteplici schermate scaricabili, rimane comunque un device dalla linea sportiva, perfetto per chi pratica corsa, bicicletta o qualsiasi altro sport dove serva tenere sotto controllo il battito, i km effettuati, la distanza ed il tempo. Ecco le caratteristiche tecniche:
[trovaprezzi prodotto=”Garmin Vivoactive”]
- Dimensioni : 43,8 mm x 38,5 mm x 8,0 mm
- Dimensioni schermo : 28,6 mm x 20,7 mm
- Risoluzione : 205 x 148 pixel
- Batteria agli ioni di litio, fino a 3 settimane (10 ore in modalità GPS)
- Impermeabile fino a 5 ATM
- GPS, GLONASS, Vibrazione e software preinstallato per attività sportive
Viste le caratteristiche, il prezzo non è molto accessibile : 249 Euro . Per ulteriori informazioni sul prodotto, visita il seguente link
[amazonjs asin=”B00RE1UL52″ locale=”IT” title=”Garmin Vívoactive Smartwatch GPS con Monitoraggio Attività e Profili Sport, Nero”]
Pebble Time: per chi pretende una durata lunga della batteria
Per chi pensa che non sia molto pratico un orologio che ogni sera debba obbligatoriamente essere ricaricato, ecco il device che fa per voi: Peeble Time, uno smartwatch che sfrutta la teconologia e-ink (e-paper) usata negli ebook, permettendo una durata anche di 7 giorni, senza perdere in risoluzione e prestazioni. Per chi volesse ancora di più, esiste anche la versione Steel, dotata di una batteria ancora più potente e duratura, ma ovviamente per questo modello il prezzo è maggiorato. Ma andiamo alle caratteristiche del prodotto:
- Dimensioni : 40.5mm L × 37.5mm W × 9.5mm
- Peso : 42.5g incluso il cinturino
- Display 1.25-inch, color e-paper retroilluminato
- Bluetooth 4.0, Accelerometro, Bussola, Sensore luminosità, Microfono
- Batteria Ioni di Litio con carica ad induzione
Il prezzo è molto accessibile, si aggira intorno ai 130/150 Euro per il modello base e sui 200/230 Euro per il modello Steel. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visita il seguente link
[amazonjs asin=”B00BKEQBI0″ locale=”IT” title=”Pebble SmartWatch – Nero”]
Questi sono i migliori Smartwatch a confronto in commercio attualmente, non ci resta che valutare quale sia il più indicato per noi e centrare il nostro acquisto senza sgradite sorprese.