Secondo le ultime informazioni in rete, pare che Snapchat si stia apprestando ad introdurre una feature lato server davvero molto ambita, ovvero sia, una barra di ricerca universale.
Pensata allo scopo di velocizzare l’individuazione dei contenuti, la nuova barra si materializzerà nella porzione superiore dell’applicazione e consentirà la ricerca veloce di amici, gruppi, storie di tendenza, editori ed altro, con tanto di suggerimenti integrati all’interno dei thread specifici. Una modifica che apre le porte ad una seria opportunità di monetizzazione, che Snapchat potrebbe verosimilmente sfruttare per posizionare contenuti pubblicitari ad hoc, sebbene la società stessa non abbia voluto rilasciare ancora alcuna dichiarazione al riguardo.
La novità era attesa ormai da tempo, specialmente da tutti coloro che in questi mesi hanno manifestato il loro dissenso verso una UI poco gradevole e per niente user-friendly. La barra di ricerca universale ha cominciato ad apparire sui primi dispositivi Android nel corso della giornata di ieri e sarà presto disponibile anche per iOS. Vi lasciamo con i link di download per i rispettivi sistemi:
[appbox googleplay id=com.snapchat.android&hl=it]
[appbox appstore id447188370?mt=8]