I filtri di Snapchat diventano intelligenti!
Snapchat è in evidente difficoltà: i numeri previsti dall’azienda non sono stati toccati (clamoroso il numero di utenti previsti sbagliato del 50% circa). Il fantasmino dalle storie della durata di 24 ore non sembra però scoraggiarsi: ultima feature aggiunta, riguarda il riconoscimento delle foto scattate dall’utente.
Funzione interessante se mixata con forse una delle componenti più importanti dell’applicazione stessa: i filtri. Ora l’app è in grado di capire e riconoscere il soggetto delle foto che catturiamo nell’applicazione suggerendoci poi il filtro più adatto per quel tipo di soggetto.
Il funzionamento è molto semplice, l’utente non deve far altro che scattare una foto e aspettare che l’applicazione proponga loro il filtro adatto. Come vedete dalle foto (foto di AndroidCentral) sottostanti, nel caso di una foto fatta nei confronti di un pollo, Snapchat ha proposto il filtro con la scritta “Food Cam“. Lo stesso vale per la foto della spiaggia: un bel filtro con la scritta “Beach please” ci viene proposto in automatico.
Questa funzione servirà all’azienda per risollevarsi? Di certo non basterà questa sola funzionalità ma altrettanto certamente essa potrebbe far tornare alla mente a molti utenti l’esistenza dell’applicazione che ha effettivamente dato vita al concetto di storia in autodistruzione dopo 24 ore. Instagram continua a crescere e stabilire record ma Snapchat non sembra proprio voler mollare la presa.