Snapchat lancia le conversazioni di gruppo fino a 16 persone e supporto a Shazam

Snapchat, nota applicazione avente connotati prettamente social, annuncia importanti nuovi cambiamenti da attuarsi in merito all’introduzione di una nuova funzionalità specifica che consente di estendere il range di utilizzo applicativo. Volendo entrare più nello specifico, si parla della concessione di una funzione che consenta di parlare con 16 persone in una sola volta. Una feature che senz’altro non dispiacerà a tutti i social-addicted della rete.

Si chiama Snapchat Groups, al nuova funzione social dell’omonima applicazione che si rende accessibile in modo semplificato accanto alle classiche chat e che consente, in particolare, di gestire flussi di messaggi tra diverse tipologie di chat in modo molto rapido. Ecco come, il team, ha deciso di presentare la nuova funzione:

Quando i tuoi amici sono presenti in una chat di gruppo, verrà mostrato il loro nome in fondo alla chat. Sarà sufficiente toccare il loro nome per iniziare una tipologia di chat 1:1 per poi poter tornare facilmente all’interno del gruppo in un solo colpo! Denominata “Quick Chat”, essa sarà il metodo più veloce per mantenere viva la conversazione con un amico senza dover necessariamente spammare all’interno del gruppo. Ogni chat di gruppo verrà eliminata per impostazione predefinita dopo 24 ore. Ogni Snaps inviato a un gruppo potrà essere aperto e riprodotto una sola volta per ogni destinatario. Se uno Snap non viene aperto, verrà eliminato dopo 24 ore, proprio come una chat.

Il changelog che segue, inoltre, fornisce informazioni in merito ad una partnership stipulata con Shazam, la quale consentirà di utilizzar le tecnologie di riconoscimento musicale direttamente in-app, tenendo premuto il tasto della fotocamera. Ecco le ultime novità introdotte su iOS:

  • Usa gli Snap e i messaggi in Chat con massimo 16 amici! I messaggi in Chat inviati a un gruppo vengono automaticamente eliminati dopo 24 ore.

  • Usa le forbici per ritagliare i tuoi adesivi personali da uno Snap!

  • Quando modifichi uno Snap in Ricordi, tocca il pennello per dare un nuovo look ai tuoi Snap.

  • Tieni premuto sulla schermata fotocamera per identificare un brano tramite Shazam. I brani identificati tramite Shazam appariranno in Impostazioni.

Puoi scaricare le relative versioni aggiornate dai nostri badge:

Badge-Google-Play

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here