Snapdragon 835, in rete le nuove slide ufficiose

Qualcomm Snapdragon 835 è un SoC molto potente che è stato ufficializzato da Qualcomm ormai qualche mesetto fa più o meno. Qualcomm si è limitata a confermare soltanto il nome dei nuovi SoC in arrivo in questo 2017. Tutte le informazioni tecniche sui nuovi chip sono quindi un mistero. Grazie a dei recenti leak che mostrerebbero le slide ufficiose del SoC possiamo conoscere un po’ più da vicino il processore.

Snapdragon 835, in rete le nuove slide ufficiose

Il nuovo SoC di Qualcomm andrà ad alimentare i migliori top gamma del 2017, quindi Samsung Galaxy S8, LG G6, HTC 11, i nuovi Sony, OnePlus 4 e via discorrendo. Secondo le slide trapelate pare sia confermata la presenza di un’architettura di tipo octa core. Dopo l’abbandono della stessa su Snapdragon 810 per alcuni problemi il nuovo Snapdragon 835 torna a darle il benvenuto. i nuovi core dovrebbero essere di tipo Kryo 280 e questi potrebbero raggiungere una frequenza di 3,0GHz.

Il prodotto disporrà di una nuova GPU, la Adreno 540. Questa nuova GPu dovrebbe garantire allo Snapdragon 835 una potenza elaborativa (parlando di lato grafico) fino al 25% superiore rispetto lo Snapdragon 820. Per quanto riguarda invece i consumi energetici il nuovo SoC dovrebbe garantire un risparmio del circa 50% se paragonato al Qualcomm Snapdragon 801.

 

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here