Vi abbiamo già parlato di Snapdragon Insiders in un nostro precedente articolo e oggi torniamo nuovamente a discuterne perché Qualcomm ha inaugurato ufficialmente i preordini per questo device unico, prodotto con la collaborazione di ASUS.
L’uscita è prevista per il 27 agosto, con un prezzo di lancio fissato a 1499 dollari. Per quanto riguarda la distribuzione ASUS rilascerà lo smartphone attraverso il suo eShop ma solo negli USA, Canada, Germania, UK, Corea e India.
Coloro che decideranno di acquistarlo avranno in garanzia almeno 4 anni di aggiornamenti alla sicurezza e due major update al sistema operativo.
Parliamo di uno smartphone da gaming che spinge sulle alte prestazioni, avvalendosi del processore Snapdragon 888, ma il vero obiettivo dei due produttori è quello di proporre un prodotto tecnologico di ampio respiro, che integra il meglio della tecnologia mobile presente sul mercato.
Abbiamo dunque uno schermo AMOLED da 6,78 pollici in 20.4:9 (2448 x 1080) 144 Hz con luminosità 800nits e un rivestimento in Gorilla Glass Victus. Al potentissimo processore si affiancano ben 16 Gb di memoria RAM e 512 Gb di memoria interna UFS 3.1.
Sulla parte posteriore troviamo tre fotocamere: Sony IMX686 da 64MP (1/1.73”) f1.8 / wide IMX363 da 12MP (1/2.55” ) F2.2 / tele 3x da 8MP: su quella anteriore invece troviamo 24 Mp. Anche sul fronte dell’autonomia troviamo investimenti di un certo peso: abbiamo una batteria da 4.000mAh che però supportata la ricarica rapida Quick Charge 5, che garantisce una raricare da 0 al 70% nell’arco di 30 minuti.
Altre caratteristiche comprendono:
- Supporto alla connettività Bluetooth 5.2, WiFi 6E (2.4GHz/ 5GHz/ 6GHz), NFC, 5G sub6 e mmWave, 3D Sonic Sensor Gen 2, Dual SIM
- Dual Stereo Speakers, Snapdragon Sound™ Technology
- Il sistema operativo invece è Android 11
Il programma Snapdragon Insiders
Snapdragon Insiders, un nuovo programma dedicato agli appassionati di smartphone: una vera e propria community dedicata a coloro che utilizzano i device con i processori del produttore.
Coloro che si iscriveranno avranno la possibilità di ricevere informazioni o condividere direttamente con gli altri la propria esperienza con la tecnologia di Qualcomm che alimenta, oggigiorno, la maggior parte degli smartphone in circolazione. E proprio per questo motivo, l’arrivo di un programma del genere permetterà a Qualcomm di ricevere feedback anche sulle ottimizzazioni dei suoi processori.
Accedere ai dietro le quinte, per avere informazioni e dettagli esclusivi sull’attività di Qualcomm, sui processori proposti sul mercato e su come questi vengono realizzati.
Ecco una lista delle iniziative e e dei benefici che avranno coloro che si iscriveranno al Snapdragon Insiders:
- Inviti speciali
- Informazioni in anticipo su nuovi annunci tecnologici, dedicati appositamente agli insiders
- Omaggi esclusivi dedicati alla community
- Access Drops: possibilità di interagire con gli esperti Qualcomm
- Possibilità di interagire con content creator, accedere agli eventi e AMA
- Passion Drops: ultime novità in ambito mobile gaming, fotografia, fitness e audio. Veri e propri consigli forniti da Snapdragon Insiders Program per utilizzare al meglio le funzioni del proprio device
Ecco i canali social lanciati dall’azienda per la community di Snapdragon Insiders:
- Twitter: @Snapdragon
- Twitter Germany: @Snapdragon_DE
- Twitter India: @Snapdragon_IN
- Instagram: @SnapdragonInsiders
- YouTube: youtube.com/Snapdragon