Snapseed: ecco tutti gli aggiornamenti introdotti nella versione 2.17

Snapseed è una delle applicazione per ritoccare le foto, sia per sistemi operativi iOs che Android, tra le più apprezzate dagli utenti che l’hanno provata. Ora si aggiorna alla versione 2.17 e introduce tre nuovi strumenti per modificare le immagini. Ecco quali sono.

La prima funzione introdotta su Snapseed è Double Exposure, che permette l’applicazione di determinati filtri che sono specifici per l’esposizione e che sono simili a quelli utilizzati per i filtri analogici durante l’elaborazione digitale delle foto. In sostanza è possibile fondere due diverse foto e migliorarne l’aspetto finale. Il secondo strumento si chiama Expand e aumenta, come dal nome, gli strumenti da poter utilizzare per l’editing delle foto, tra cui le cornici, i tipi di testo, eccetera. Infine troviamo Face Pose che è stata pensata per migliorare i ritratti. Tale procedura avviene utilizzando tre diversi modelli dimensionali che correggono l’immagine applicandole delle modifiche.

Snapseed è disponibile sia per Android su Play Store che per iOs su Apple Store. Tra le peculiarità che rendono quest’applicazione particolarmente apprezzata sta nella sua leggerezza, semplicità di utilizzo e ricchezza di opzioni per la modifica e il fotoritocco delle immagini. Inoltre, ma non ultimo aspetto, è totalmente gratuita. Perché non iniziare a provarla?

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here