Sony ogni anno rilascia smartphone e tablet di fascia media ed alta. Di solito ad arrivare sul mercato sono prima i nuovi modelli di smartphone e poi fanno seguito i nuovi tablet. Quest’anno però le cose andranno in modo totalmente differente. Il portale Android Marvel ha infatti riportato che Sony sembrerebbe aver deciso di cancellare i suoi nuovi tablet Xperia Z5 e Z5C. Il motivo di questa scelta? Le scarse vendite dei suoi ultimi smartphone premium, quali Xperia XZ2 e XZ2 Compact.
Niente Sony Xperia Z5 tablet in arrivo quest’anno
Il mercato tablet è in forte calo in generale, per cui per i vari produttori è realmente difficile riuscire a proporre qualcosa che possa spingere la clientela a far tornare l’interesse. lo schermo degli smartphone è sempre più grande e si sente sempre meno il bisogno per optare quindi per qualcosa di diverso.
Secondo i rumor il Sony Xperia Z5 era un tablet di 10″ mentre lo Z5C invece avrebbe dovuto proporre uno schermo da 8″. A quanto pare però non sarà l’unica a fare una scelta del genere. Sembra infatti che anche Google abbandonerà il mercato tablet al fine di dedicarsi completamene ad altro. Voi invece cosa pensate? Trovate i tablet utili oppure il vostro smartphone vi basta?
Fonte | Android Marvel