Ottima notizia per Sony, che dai dati relativi al terzo quadrimestre 2013 del mercato indiano e diffusi da IDC, risulta il secondo produttore di smartphone in India, sorpassando quindi Apple e ponendosi, se pur con un margine abissale, alle spalle del leader del mercato Samsung.
Il successo di Sony nei confronti di Apple in India si è dovuto soprattutto all’affermarsi della casa nipponica nella fascia media relativa agli smartphone, con dispositivi quali Xperia M Dual ed Xperia C a dominare il mercato.
I dati riportati nel grafico sottostante parlando di un netto dominio, con ben il 43% del totale, di Samsung, seguita appunto da Sony con il 9.1% e da Apple che detiene il 7% delle quote. Tutti gli altri produttori di smartphone riuniti nelle statistiche hanno raggiunto un buon 40.9% del mercato.
Come anticipato, il periodo relativo a questa ricerca di mercato corrisponde all’ultimo trimestre del 2013, per cui sarà necessario attendere nuovi dati per sapere come è iniziato questo 2014 per i produttori di smartphone, curiosi di sapere se anche in India, come in Italia, i Nokia Lumia prenderanno sempre maggiormente piede, strappando quote di mercato a tutti i concorrenti.
Rimanete con noi per ulteriori statistiche e novità dal mondo digitale.