Sony ha in programma di lanciare in questo inizio 2018 un nuovo top gamma dotato di schermo borderless, quindi senza cornici. Ormai i tempi sono cambiati ed i dispositivi dotati di bande grandi quanto la Sicilia ormai non attirano più. Il mercato e l’orientamento del clienti ormai si sono spostati verso questi dispositivi con schermo in 18:9 e cornici praticamente inesistenti. Sony quindi seguirà, seppur con qualche eccezione.
Sony H8541: top gamma 2018 con processore 2017
Lo scorso anno Sony ha dovuto aspettare circa 3 mesi per lanciare il suo Xperia XZ Premium. Voleva infatti arrivare sul mercato con l’ultimo SoC nato in casa Qualcomm ma ha dovuto pagare queste conseguenze. Samsung aveva prosciugato tutti i rifornimenti, così si è dovuta adattare dormendo sugli allori. Il prossimo anno però si cambia musica e si andranno ad adottare alcuni compromessi che evidentemente la società ritiene accettabili.
In primis lo schermo di questo nuovo Sony avrà un aspetto in 16:9 tradizionale. La dimensione è pari a 5,7″ e la risoluzione 4K. Ciò che ci rimane fortemente perplessi è la volontà di inserire come processore un Qualcomm Snapdragon 835. Evidentemente la casa si è scocciata di attendere che Samsung molli le scorte, così ha ritenuto lo Snap 835 più che sufficiente. Ora bisogna però capire come prenderanno la notizia i clienti.
[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ Premium’]