Arriva un ottima notizia per i proprietari dei recenti smartphone top di gamma di casa Sony, visto che l’azienda ha certificato da poche ore Android 6.0 Marshmallow per Xperia Z4 e Xperia Z5, passo indispensabile per il rilascio del nuovo ed attesissimo aggiornamento.
La notizia della certificazione di Android 6.0 Marshmallow per Xperia Z4 e Xperia Z5 conferma infatti la road-map Sony trapelata tempo fa e che indicherebbe Gennaio come il mese scelto da Sony per l’inizio del rilascio dell’aggiornamento ad Android 6.0 per i dispositivi della famiglia Xperia.
Come indicato dal sito di certificazione del Wi-Fi Alliance, il firmware basato su Android 6.0 Marshmallow è stato attualmente certificato per Sony Xperia Z5 (nelle varianti SO-01H, 501So e SOV32), per Xperia Z5 Premium (So-03H) ed infine per Xperia Z4 (SO-03G, 402SO e SOV31).
[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z4″]
E’ importante ricordare che questo tipo di certificazione è diversa dalla quella PTCRB conosciutissima dai più esperti del mondo Xperia di Sony e che solitamente avviene a poche settimane dal rilascio effettivo dei nuovi firmware. Bisognerà quindi attendere ancora diverse settimane ma ormai è praticamente certo: Gennaio sarà il mese di Android 6.0 Marshmallow per i dispositivi Xperia di casa Sony.