Sony, rispetto a tutti gli altri produttori di smartphone, ha sempre avuto un occhio di riguardo in relazione al comparto fotografico, dimostrandoci sempre qualcosa di interessante e innovativo, come nel caso odierno.
Questa notizia già era trapelata diversi mesi fa, attirando su di sé grande attenzione nel periodo di diffusione dei display curvi, ed ora ecco che si torna di nuovo a parlarne benché attualmente ancora non si abbia alcuna traccia, sugli attuali smartphone, di questi sensori fotografici curvi.
Le notizie che circolano in merito ad essi (parliamo di  sensori curvi CMOS) sono davvero scarse e le uniche poche informazioni che siamo in grado di proporvi riguardano le caratteristiche tecniche: di fatto stiamo parlando di sensori da 22.1 megapixel dotati di ottiche G Lens (già molto famose) da 7.83mm e f/1.2; lunghezza focale di 20mm, spessore del sensore Cmos curvo di 6 mm.
Secondo alcune ipotesi il Sony Xperia Z3 che sarà presente all’IFA 2014 esibirà proprio questo sensore (chissà !).
Ecco a seguire delle immagini attribuite a una fonte attendibile che illustrano più dettagliatamente le varie specifiche decisamente avanzate; forse solo chi si intende dell’argomento sarà in grado di interpretarle.
Qual è la vostra opinione in merito a queste caratteristiche?