Sony è attiva nel mondo degli smartphone, quindi della telefonia mobile, tanto quanto altre aziende, tuttavia non è competitiva come le altre. Sono infatti per la maggiore Apple, Samsung e Huawei a far registrare il maggior numero di vendite e spedizioni. Tuttavia, nonostante questi dati, la compagnia non ha assolutamente intenzione di abbandonare il mondo degli smartphone, anzi. A confermare il tutto direttamente Haz Jirai, CEO di Sony.
Per Sony il futuro non sono gli smartphone

Durante una recente intervista pubblicata da “The Guardian“, il CEO di Sony ha confermato che la società continuerà a produrre e rilasciare smartphone. Lo farà non tanto per entrare in competizione con le altre compagnie, come Samsung o Apple, bensì perché vuole rimanere attiva nel settore delle comunicazioni. Secondo le compagnia essere attivi nel mondo della comunicazione è importantissimo. Gli smartphone riescono a tenere tutti connessi 24h su 24 e questo è un dato importantissimo.
Uscire fuori da questo settore sarebbe controproducente perché non si sa mai cosa potrebbe regalare il futuro. Lavorando attivamente per restare dentro la società è ben più preparate ad affrontare “quello che verrà“, sicura quindi che nel futuro qualcosa di veramente grandioso andrà a sostituire completamente gli smartphone. Detto ciò la compagnia sarà presente al prossimo Mobile World Congress 2018. Tra i dispositivi più attesi il nuovissimo Xperia XZ Pro, un device che potrebbe offrire un nuovo display OLED in formato 18:9.