Sony sta lavorando a diversi top gamma peri l 2018, dispositivi che probabilmente andranno a proporre un nuovo design e nuovo schermo senza cornici, anche se probabilmente questa regola non varrà per tutti.
Di recente sul web sono trapelate un paio di nuove immagini che andrebbero a svelare le specifiche tecniche del modello H8216, un prodotto che sotto il cofano monta un processore Qualcomm Snapdragon 845.
Sony H8216, Schermo Full HD e Snapdragon 845
Il dispositivo è emerso in una serie di tabelle tecniche molto dettagliate che vanno a svelare interamente la scheda tecnica del top gamma. Il prodotto presenterà uno schermo da 5,5″ con risoluzione Full HD. Si tratta di una risoluzione tradizionale quindi non vedremo evidentemente nessun pannello in 18:9 per questo specifico prodotto. Come accennato in apertura presente il SoC Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630.
La memoria RAM si ferma ancora una volta a 4GB con 64GB di memoria interna ed ulteriore slot di espansione attraverso Micro SD. Il reparto multimediale è composto da una doppia camera da 12 megapixel sul retro, anteriormente figura una camera da 15 megapixel (probabilmente 16). Il dispositivo ovviamente è certificato IP68 e monterà di default Android Oreo 8.1. Questo Sony sarà soltanto il primo di tanti dispositivi a montare il nuovo SoC di Qualcomm in arrivo nel 2018.