Sony lancia in Italia il nuovo Xperia XA Ultra a 429 Euro

Dopo averne visto l’annuncio ufficiale nelle scorse settimane, Sony ufficializza le tempistiche di distribuzione del nuovo smartphone Xperia XA Ultra per i mercati Europei, confermandone anche l’arrivo in Italia per il mese di luglio. Confermato il prezzo di lancio per il nostro paese pari a 429 Euro, listino leggermente più caro di 30€ rispetto ad altri mercati per via di una tassazione diversa e che fanno ben sperare nel mercato dei terminali acquistabili online a cifre spesso inferiori ai negozi fisici.

[amazonjs asin=”B01FKAI1TQ” locale=”IT” title=”Sony Xperia X F5121 Smartphone, Bianco (Italia)”]

Xperia XA Ultra è di sicuro un terminale di rilievo nella nuova gamma di device Sony e va a posizionarsi nella parte alta del listino sia come specifiche che come dimensioni di tutto rispetto. Infatti a fronte di misure pari a 164 x 79 x 8.4 mm e 202 grammi di peso troviamo un ampio schermo da 6 pollici IPS  con risoluzione FullHD e 367 ppi, un processore MediaTek Helio P10 MT6755 Cortex-A53 2.0 GHz Octa-Core Core, GPU Mali-T860 MP2, 3 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibili tramite MicroSD.

Non manca una buona fotocamera da 21.5 Megapixel con tecnologia SteadyShot ma soprattutto abbiamo una cam anteriore da ben 16 Megapixel che assicura selfie a dir poco perfetti. Completano il quadro una batteria non troppo capiente (in relazione alle dimensioni del telefono) da 2700 mAh ed un software basato su Android Marshmallow personalizzato da Sony.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here