La gamma Sony Xperia X è la più recente proposta del produttore nipponico per quanto concerne la fascia alta del segmento Android. I modelli pubblicati fino a questo momento, tuttavia, sono ancora in minoranza, con un piccolo gruppo di smartphone tra cui figurano Xperia X, Xperia XA, Xperia XA Ultra e Xperia X Performance.
Un rapporto recentemente reso pubblico annuncia le intenzioni di Sony di realizzare un dispositivo di fascia alta nel prossimo futuro. Sebbene si tratti di rumor la cui accuratezza risulta indubbia, questi suggeriscono l’arrivo del prossimo flagship durante la prima parte del mese di Settembre e, per la precisione, durante la prima settimana, in cui si terrà la fiera tecnologica IFA.
Il nuovo dispositivo by Sony ha come numero di modello F8331, numero già apparso di recente sui database dei dispositivi testati su GFXBench. Il rapporto pubblicato non ci fornisce alcuna informazione aggiuntiva sulle specifiche del dispositivo, di cui siamo parzialmente a conoscenza grazie proprio all’avvistamento sulla piattaforma per i benchmark. Tra queste figurano un display dalla diagonale di 5.1 pollici con risoluzione Full HD, 3 GB di memoria RAM che accompagnano il chip di Qualcomm, lo Snapdragon 820, ed i 32 GB di spazio di archiviazione. Il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore da 21 MP ed una frontale da 12 MP. Il sistema operativo a bordo è Android 6.0.1 Marshmallow.