Una vecchia pietra miliare si prepara a fare il suo ritorno. Stiamo parlando del leggendario Walkman, che verrĂ nuovamente riproposto sul mercato in una rinnovata versione equipaggiata con un sistema operativo Android.
Si tratta chiaramente di un device pensato per gli utenti piĂ¹ nostalgici, essendo una tecnologia ormai passata e pienamente integrata all’interno dei piĂ¹ moderni smartphone.
Il nuovo walkman, dal nome in codice NW-ZX507, offre un audio di audio di alta qualità  grazie alla connessione bilanciata da Φ4,4 mm con una riproduzione fino a DSD 11,2 MHz e PCM 384 kHz/32 bit nativi. Con la presenza  della tecnologia DSEE HX sarà possibile effettuare anche l’upscaling dei brani già esistenti.
Per quanto riguarda il resto, troviamo un display touch HD da 3,6 pollici. Trattandosi di un ben piĂ¹ moderno lettore musicale, troviamo anche una porta USB-C, un lettore per le microSD, e uno spazio di archiviazione interno di 64 GB. Sony garantisce una durata della batteria  di circa 20 ore.
Grazie alla presenza di Android come sistema operativo, Â il nuovo Walkman permetterĂ anche di accedere a tutte quelle app musicali streaming giĂ presenti sugli Smartphone tradizionali, tra i quali anche Spotify. Non essendo presente un lettore di SIM, sarĂ possibile sfruttare il Wi-Fi per ascoltare in streaming la musica, oppure scaricarla per ascoltarla offline, a patto che le app concedano questa possibilitĂ .
Walkman sarĂ disponibile da Novembre sul mercato.