Sony Xperia 1 II, il nuovo smartphone presentato dalla casa giapponese nel mese di febbraio, farà il suo esordio sul mercato europeo nel corso di questa primavera.
La notizia è stata diffusa dal profilo Twitter di Sony Spagna, che però inizialmente si era sbilanciata affermando che l’uscita sarebbe stata fissata per il 1 aprile, per poi riconfermarne l’uscita nella primavera. Chiaramente in questi casi le finestre di lancio potrebbero subire delle variazioni negli altri paesi europei.
Perdona, Iván,
no te informamos correctamente.
La fecha de lanzamiento será, como dice nuestra nota de prensa (https://t.co/qNUEyg0vf1), a partir de finales de la primavera de 2020.— Sony España (@SonyEspana) April 15, 2020
Xperia 1II rappresenta il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese, nonché il primo device a supportare ufficialmente la rete di nuova generazione 5G.
A bordo dello smartphone troviamo il potente processore Snapdragon 865, ma il vero punto di forza sarà rappresentato dal grandioso comparto grafico, il primo al mondo a vantare un tracking brut AF/AE a 20fps, il calcolo continuo AF/AE 60 volte al secondo ed il Real-time Eye AF, per persone ed animali, che sfrutta il riconoscimento basato sull’intelligenza artificiale per rilevare ed elaborare i dati visivi in tempo reale, con risultati superiori in termini di precisione, velocità e prestazioni della messa a fuoco. Il display è un Gorilla Glass 6 della Corning, con certificazione IP65/68. La batteria invece è una 4000mAh che supporta la ricarica rapida e wireless.
Il nuovo dispositivo punterà anche sull’ambito gaming, con il supporto già confermato al DualShock 4 e nuove feature per la Game Mode.
Ecco tutti i dettagli tecnici:
- Processore: Snapdragon 865 5G Mobile Platform
- Memoria RAM: 8GB
- Memoria interna: 256 Gb
- Fotocamera posteriore:12MP 16mm 1/2.6″ Dual PD AF + 12MP 24mm 1/1.7″ Dual PD AF OIS + 12MP 70mm 1/3.4″ PDAF OIS + 3D iTOF per AF
- Fotocamera anteriore: 8MP
- Sistema operativo: Android 10