Sony ha confermato ufficialmente per il 17 settembre la data di presentazione del nuovo Xperia 5 II, alle ore 9:00 italiane.
La presentazione si terrà sul canale YouTube ufficiale dell’azienda e la conferma di questo appuntamento arriva proprio a poco tempo di distanza dalla prima immagine stampa diffusa online da Evleaks.
A mancare sono invece le specifiche del nuovo smartphone, che restano abbastanza misteriose per ora. Nel frattempo possiamo dare uno sguardo al design che, a dirla tutta, non si distingue moltissimo dal precedente Xperia 5, con il quale condivide moltissimi aspetti.
Non mancano comunque alcune differenze minori, come la presenza dei tasti sul bordo destro: un bilanciere del volume, il sensore per le impronte digitali e due ulteriori pulsanti dedicati all’accensione e alla fotocamera. Sulla parte posteriore troviamo una tripla fotocamera con gli obiettivi collocati all’interno di un modulo verticale a blocco unico.
Tuttavia quello che risalta è la presenza del logo “Zeiss T” nel modulo fotografico, a suggerire qualche upgrade dei sensori.
Non ci sono neanche conferme sulla possibile data di uscita. Il modello precedente è stato proposto sul mercato durante l’autunno scorso, di conseguenza è probabile che questo “upgrade” segua una finestra di lancio molto simile.
Queste le caratteristiche del Sony Xperia 5 classico:
- Display: 6.1 pollici (FHD+)
- Fotocamera: 12+12+12MP / 8MP
- Processore: Qualcomm Snapdragon 855
- Memoria: 6GB RAM + 128GB
- Batteria: 3140mAh
- Sistema operativo: Android 10
- Rete mobile: LTE 1200/150Mbps
- SIM Card : Dual SIM
- Lettore impronte digitali
- Impermeabile: IP65