Annunciato all’inizio di questa settimana insieme Xperia M5, il Sony Xperia C5 Ultra è un cellulare molto interessante, grazie al fatto che mette in mostra un display a 1080p da ben 6 pollici di diagonale e due fotocamere (anteriore e posteriore) da 13 Megapixel entrambe con Flash LED.
Sony ha già annunciato che Xperia C5 Ultra sarà disponibile per l’acquisto a partire da questo mese, e ora fa anche sapere quanto sarà il costo di vendite. Sony Hong Kong venderà i nuovi Xperia C5 Ultra a partire dal 14 agosto a circa 425 $, senza blocco operatore; si presume dunque lo stesso prezzo, più o meno, anche per gli altri mercati.
Ricordiamo che oltre allo schermo da 6 pollici Full HD dispone di un processore octa-core MediaTek MT6752 a 64 bit con clock a 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione espandibile e una batteria da 2.930 mAh (forze un tantino dimensionata visto l’ampio display). Purtroppo, a differenza di molti smartphone più recenti di casa Sony, Xperia C5 Ultra non è resistente all’acqua.
Al momento L’Xperia C5 Ultra per volontà Sony, sarà distribuito solo in alcuni paesi emergenti, la speranza è che la casa giapponese possa valutare anche altri mercati europei.