Dopo tutte le chiacchiere delle ultime settimane Sony ha presentato ufficialmente la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento al sistema operativo Android 10.
Coloro che possiedono gli smartphone Xperia 1 e Xperia 5 potranno già mettere le mani sul sistema operativo di Google nel corso del mese di Dicembre, tuttavia sul proprio Blog Sony non ha voluto confermare la data esatta che corrisponderà al lancio dell’aggiornamento. Per quanto riguarda i modelli un po’ meno recenti, ovvero Xperia XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium, XZ3, Xperia 10 e 10 Plus dovranno attendere invece i primi mesi del 2020, e anche qui non sono stati forniti altri dettagli in merito.
La conferma ufficiale da parte di Sony giunge a distanza di un mese dalla lista diffusa dall’operatore giapponese NTT DoCoMo, che aveva fornito un elenco abbozzato dei modelli che avrebbero dovuto ricevere l’aggiornamento al nuovo sistema operativo.
Ecco dunque la lista al completo che Sony ha confermato:
- Sony Xperia XZ3
- Sony Xperia XZ2
- Sony Xperia XZ2 Compact
- Sony Xperia XZ2 Premium
- Sony Xperia 5
- Sony Xperia 1
- Sony Xperia 10
- Sony Xperia 10 Plus
Al netto di quelle che spesso sono state le critiche rivolte nei confronti dell’hardware, uno dei grandi pregi di Sony è sempre stata la sua celerità nel rilascio dei grandi aggiornamenti per i suoi dispositivi mobile.