Il Sony Xperia T3 è stato lanciato da poco sul mercato Indiano. Il nuovo modello Sony si presenta con Android 4.4 KitKat , con una sola variante mono-SIM, con nessuna notizia su una variante dual-SIM.
Il nuovo mid-range smartphone Android di Sony dispone di un display HD Triluminos da 5.3 pollici (720×1280 pixel) alimentato da un BRAVIA Engine 2. Lo schermo offre una densità di pixel di 277ppi. La capacità di elaborazione è affidata ad processorequad-core Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8228) , con clock a 1.4GHz, con 1GB di RAM.
L’Xperia T3 sfoggia una fotocamera autofocus da 8 megapixel posteriore con flash LED e un sensore Sony Exmor RS. La telecamera posteriore di Xperia T3 è dotata di funzioni quali il rilevamento scena, HDR, riconoscimento del volto, riduzione occhi rossi, fuznione Panorama e geo-tagging. Presente anche una fotocamera frontale da 1.1 megapixel.
Il Sony Xperia T3 è dotato di 8GB di memoria integrata, e può essere allargata fino a 32GB tramite scheda microSD. Supporta Bluetooth, Wi–Fi, GPS / A-GPS, GPRS / EDGE, DLNA, NFC, connettività 3G Micro–USB e. Troviamo anche una batteria 2500mAh, che a detta di Sony può garantire fino a 13 ore di conversazione e 688 ore in standby. Sarà disponibile in tre varianti di colore tra cui nero, viola e bianco