Come già sappiamo, Sony ha deciso di adottare la nuova gamma Xperia X per quanto concerne il segmento alto della proposta smartphone, voltando pagina dalla gamma Z che, seppur ottima, da qualche tempo non ha registrato cifre record in termini di vendite. Sony Xperia X, Xperia XA e Xperia X Performance, infatti, sono i dispositivi attualmente appartenenti alla fascia più alta della proposta del produttore nipponico.
Sony Xperia X Performance è l’unico della famiglia ad avere dalla sua una certificazione di resistenza contro polvere e acqua, con una certificazione IP65 e IP68. Tuttavia, oggi vogliamo parlare di un altro dispositivo che, stando ad un test trapelato in rete, nasconde un’impermeabilità latente.
Parliamo di Sony Xperia X, ovvero un dispositivo non certificato per resistere all’acqua, che nella giornata di oggi è protagonista di un nuovo video in cui viene testato proprio con questo elemento. Il video mostra il dispositivo immerso in una bacinella d’acqua per un paio di minuti senza alcun effetto collaterale.
Alla fine del test, dopo due minuti di immersione, il display funziona senza alcun problema ed anche i vari test effettuati, quali riproduzione audio, chiamate e ricarica del dispositivo non hanno presentato alcun difetto. Sony Xperia X potrebbe essere segretamente impermeabile o, soltanto, decisamente fortunato. Lasciamo, a seguire, il video sopracitato con la raccomandazione di non effettuare prove di questo tipo.