Inizialmente anticipato come F8331, il nuovo terminale di casa Sony è stato confermato con il nome, per quanto non ufficiale, di Sony Xperia XR lasciando presagire un ampliamento della gamma Xperia X che si compone nella serie X, XA ed appunto l’ipotetica serie XR. Dalle sue caratteristiche sembra che sia un dispositivo che si posiziona leggermente al di sopra di Xperia X Performance dal quale ne riprende parte delle specifiche ed il design (seppur con le dovute differenze) quasi a voler creare una piccola rivisitazione del neonato top di gamma, magari destinato non al rilascio globale ma solo in selezionati mercati.
[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia X Performance”]
Gli ultimi rumors mostrano i render quasi ufficiali di questo nuovo terminale, che mantiene come di consueto il solito design Sony ma con forme più arrotondate; inoltre sembrerebbe certa la sua presentazione sul palco di IFA 2016 che si terrà a Berlino come di consueto.
Ecco di seguito le specifiche ipotetiche di Xperia XR che differiscono da Sony X Performance fondamentalmente nella ram, nello schermo ed ipoteticamente anche nella batteria:
- Display da 5.1 pollici con risoluzione FullHD
- Processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad-Core a 64 Bit
- GPU: Adreno 530
- 3/4 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD fino a 200 GB
- Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow
- Fotocamera posteriore da 23 Megapixel con doppio flash LED e registrazione video in 4K
- Fotocamera anteriore da 13 Megapixel
- Lettore di impronte digitali
- Connettività: 4G LTE, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS, NFC
- USB Type-C