Sony Xperia XZ sta per essere immesso sul mercato, e la conferma per quanto riguarda la prima immissione è appena arrivata, dopo una ventina di giorni dal lancio in via ufficiale avvenuto all’IFA 2016. Purtroppo però l’Italia non sarà la prima nazione in cui il dispositivo arriverà sul mercato, e nemmeno l’Europa sarà il primo Continente, perciò il prezzo che vi stiamo per comunicare è leggermente diverso da quanto lo pagheremo noi.
Sony Xperia XZ sarà immesso sul mercato negli Stati Uniti d’America esattamente il 2 Ottobre, ed il suo prezzo di listino internazionale sarà di 699,99 dollari. Il device verrà venduto prima attraverso i famosi gestori telefonici AT&T e T-Mobile. Dato questo annuncio possiamo tranquillamente aspettarci che questo dispositivo andrà presto in preordine ufficiale. Nel frattempo vi ricordiamo che anche Sony Xperia X Compact è andato in preordine, il nuovo smartphone compatto del colosso giapponese della tecnologia lanciato insieme ad XZ.
Ovviamente il prezzo di listino di Sony Xperia XZ sicuramente calerà nel tempo, di solito gli smartphone Android svalutano abbastanza velocemente, anche se quelli Sony meno degli altri. Vi ricordiamo che nel comparto hardware questo device vanta il processore top di gamma di casa Qualcomm, ossia lo Snapdragon 820 con una frequenza di 2,2 Ghz.