Ancora oggi Sony Xperia XZ Premium è uno dei top gamma più performanti disponibili in commercio. É realizzato con ottimi materiali, dispone di un potente processore e nonostante non sia un Googlephonino Sony sta facendo davvero un ottimo lavoro con gli aggiornamenti. Il nuovo firmware 47.1.A.12.75 basato su Android Oreo 8.0 è in distribuzione. Sono state aggiunte le patch di sicurezza di febbraio ed anche il fix a Meltdown e Spectre.
Sony Xperia XZ Premium si aggiorna
Meltdown e Spectre sono due vulnerabilità che hanno creato un bel po’ di scompiglio tra gli utenti e le varie compagnie. Intel è stata subito messa sotto accusa perché sapeva da anni di queste vulnerabilità ma non ha mai aperto bocca. Ecco quindi che in men che non si dica sono iniziati ad essere rilasciati i primi aggiornamenti per i sistemi operativi Windows che hanno iniziato a mettere una pezza a queste falle. Il problema però, come avrete ben capito, non interessa solo le CPU Intel, ecco quindi pronto anche l’update per XZ Premium.
L’aggiornamento ha un peso di 120MB ed ovviamente sono anche compresi aggiustamenti minori per migliorare la reattività del sistema. Ovviamente non tutti riceverete la notifica di aggiornamento nello stesso momento. Attendete quindi che il rollout prosegua gradualmente e vedrete che entro qualche settimana anche la vostra unità sarà raggiunta.