Un nuovissimo speed test tra due dei dispositivi più potenti presenti sul mercato: Sony Xperia XZ Premium vs Apple iPhone 7 Plus. Da una parte l’attuale top di gamma di Apple, dall’altra l’ultimo mostro di Sony dotato di schermo 4K e di un potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 835. Anche in questo nuovo confronto è bene sottolineare che i dispositivi vantano componenti molto diverse tra loro, ma le differenze sul campo saranno evidenti?
Sony Xperia XZ Premium vs Apple iPhone 7 Plus: chi sarà il più veloce?
iPhone 7 Plus è dotato infatti di uno schermo da 5,5″ con risoluzione Full HD, e un processore Apple A10 Fusion Quad Core che lavora ad una frequenza di 2.2GHz. La memoria RAM ammonta a 3GB e ad oggi il dispositivo è uno dei più veloci presenti sul mercato, complice anche il display che non impatta negativamente sulle prestazioni del terminale grazie alla risoluzione contenuta.
Il Sony Xperia XZ Premium invece dispone di un processore Octa Core Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 con 4GB di memoria RAM e GPU Adreno 540. Lo schermo in questo caso offre una risoluzione 4K davvero molto elevata e la differenza rispetto al Full HD, sia in termini di qualità che di “pesantezza” per il lavoro del SoC, si sente. Tra i due quindi quale sarà il più veloce?