Nuove immagini schematiche del prossimo Sony Xperia XZ Pro sono emerse in rete lasciando però un po’ di amaro in bocca per quanto ci riguarda. Sony ha in serbo un nuovo top gamma che dovrebbe abbandonare definitivamente il design OmniBalance, tuttavia il prodotto rappresentato in questa immagine a noi non sembrerebbe poi così “nuovo” rispetto ad altri dispositivi della serie. Non siamo nemmeno certi che lo schermo possa essere in 18:9 ad essere sinceri. Cosa aspettarci quindi da questo nuovo prodotto?
Ecco il Sony Xperia XZ Pro
Il prodotto, come ben evidente, è praticamente un rettangolo perfetto. Angoli ben decisi, così marcati che sembrano quasi punte di una freccia. Purtroppo visto che si tratta di uno scherma non tutti i dettagli sono presenti, per esempio nella parte anteriore non sono riportati i “limiti” del display. Tenendo comunque conto della forma, quindi dell’aspetto del prodotto, oseremmo dire che lo schermo OLED da 5,7″ possa effettivamente avere un formato in 16:9 tradizionale.
Nella parte posteriore, nell’angolo alto/sinistro, presente il modulo dual camera ed il doppio flash LED. Purtroppo non possiamo valutare se la camera sarà sporgente o meno, tuttavia conoscendo Sony siamo portati a credere che la camera rientrerà perfettamente nella scocca. Il lettore di impronte non sarà a schermo ma integrato all’interno del tasto Power. Il processore del Sony Xperia XZ Pro è confermato, un Qualcomm Snapdragon 845 di ultima generazione affiancato da 6GB di memoria RAM. Passiamo ora al reparto multimediale. Anteriormente presente una camera da 13 megapixel, posteriormente invece dovrebbe esserci un sensore da 12 megapixel affiancato da uno di 18 megapixel. La batteria non sarà male grazie ai suoi 3420 mAh. Il prezzo pare che non sia per niente elevato, si parla addirittura di 699€.