Sony ha svelato al Mobile World Congress 2018 i suoi nuovi Sony Xperia XZ2 ed XZ2 Compact, prodotti di fascia alta che a quanto pare non sono destinati a rimanere soli a lungo. Come ben saprete il modello XZ Premium del colosso è dotato di schermo 4K, molti sono quindi rimasti stupiti nel vedere che questi nuovi prodotti, o almeno il modello più grande, non siano dotati di schermo a tale risoluzione.
Per la maggior parte delle persone dotare uno smartphone di schermo 4K è uno spreco. Il Q-HD (o 2K, fate voi) è più che sufficiente. Non mancano però i clienti che volevano un vero successore degno dell’XZ Premium. Proprio Sony di recente ha confermato che arriverà, è solo questione di tempo.
I dirigenti Sony confermano lo sviluppo di uno smartphone con schermo 4K
Effettivamente quando si “regala” qualcosa è poi un peccato vedere che il dono ad un certo punto di vista ti viene tolto. Siamo del’opinione che implementare uno schermo 4K su una superficie così piccola è uno spreco. La batteria sicuramente va a risentirne, per cui la scelta di dotare i nuovi Sony Xperia XZ2 di schermo Full HD+ è stata molto apprezzata in redazione.
Per voi che però volete assolutamente questo schermo 4K state sereni. I dirigenti Sony hanno confermato che la casa è già al lavoro su questo nuovo top gamma e che arriverà durante l’anno. Possiamo quindi aspettarci che venga alimentato anche in questo caso da un SoC Qualcomm Snapdragon 845. Appena arriveranno nuove informazioni non mancheremo di aggiornarvi.
Fonte | ITHome