Al Mobile World Congress 2018 Sony presenterà diversi dispositivi di fascia media ed alta, anche se ancora oggi c’è un po’ di confusione e non è ben chiaro quale sia il vero top gamma tra quelli in arrivo. A darci qualche suggerimento HTMLTest che ha pubblicato recentemente una nuova scheda in cui un dispositivo Sony, denominato Xperia XZ2 Pro, sembra offrire uno schermo in 18:9 ed addirittura Android 8.1 a bordo. Che possa essere questo il vero top gamma di questo inizio 2018?
Sony Xperia XZ2 Pro si mostra in un test HTML
Una scheda che non ci mostra certamente ogni dettaglio di questo dispositivo, anzi, le informazioni sono veramente scarse. Tuttavia prendendo quel po’ che abbiamo possiamo arrivare a a conclusioni che potrebbero non discostarsi poi così tanto da quella che dovrebbe essere la realtà. Questo dispositivo, chiaramente indicato come Sony Xperia XZ2 Pro, gira su piattaforma Android Oreo 8.1. Il modello preciso del dispositivo è l’H8166.
La risoluzione dello schermo indicata, e che certamente non sarà la risoluzione nativa del device, è 424 x 848 pixel. Se andiamo a fare un rapporto possiamo vedere come si tratti effettivamente di un 18:9. Se è presente un pannello di questo tipo, addirittura Android Oreo 8.1, facile immaginare che possa esserci anche il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845 e magari 6 GB di memoria RAM. La risoluzione nativa dovrebbe poi essere 4K, visto che Sony non è di certo la prima volta che propone pannelli di questo tipo.