MySmartPrice ha colpito ancora ed ha avuto l’accesso esclusivo ad un’immagine del Sony Xperia XZ3, l’attesissimo smartphone di punta di Sony con caratteristiche premium ma con delle sorprese inaspettate: schermo senza notch e una configurazione a singola fotocamera nella parte posteriore.
L’immagine che MySmartPrice ha pubblicato indica la presenza di una grande fotocamera posteriore. Tra la fotocamera e il flash LED a doppio tono sembra che ci sia un sensore ovale, che potrebbe essere parte della tecnologia di messa a fuoco ibrida di Sony che combina l’autofocus con rilevamento di fase e il rilevamento laser.
In ogni caso, lo smartphone Sony Xperia ha un pulsante di scatto dedicato in basso a destra. Ciò indica chiaramente che Sony ha progettato lo smartphone Xperia per le persone che desiderano immagini di qualità e che non desiderano il pulsante di scatto virtuale, comunemente presente su quasi tutti gli smartphone. Sotto il bilanciere del volume e sopra il pulsante di scatto della fotocamera, abbiamo invece il pulsante di accensione. È interessante notare che Sony non ha posizionato lo scanner di impronte digitali all’interno del pulsante di accensione come invece ha fatto con l’Xperia Z5 o come sul Sony XZ Premium.
Sony Xperia XZ3: rumors su caratteristiche tecniche
Oltre a uno scanner per impronte digitali montato posteriormente, l’immagine conferma anche la presenza di NFC dal debole logo presente accanto al sensore. È interessante notare che Sony crede ancora in uno scanner di impronte digitali esposto, e non ha esplorato lo scanner in-display che sembra certamente premium, ma che ancora non è così presente sugli smartphone attuali. Il corpo dovrebbe essere unibody in metallo senza linee di antenne visibili. Inoltre, la grafica visualizzata sullo schermo indica che lo smartphone potrebbe disporre di una singola scheda SIM, anche se si vocifera che il Sony Xperia Xz3 avrà la funzionalità dual SIM 4G + 4G, oltre alla possibilità di inserire una scheda micro-SD con capacità fino a 400 GB.
Le ultime notizie sull’hardware riportano un processore Snapdragon 845 con GPU Adreno 630, 6 GB di Ram con possibile memoria interna da 128 GB. Display da 5.7 pollici con una risoluzione pari a 1080 x 2160, Android 9 Pie. La fotocamera posteriore invece dovrebbe essere di ben 47 megapixerl.
Sony Xperia XZ3: data di lancio prevista, disponibilità
Sony non ha ufficialmente riconosciuto o lanciato lo smartphone Xperia XZ3, quindi, le specifiche e le caratteristiche tecniche riportate non sono state confermate e potrebbero variare. La verità si saprà solamente al momento del lancio dello smartphone, presumibilmente durante la prossima manifestazione IFA 2018 che si terrà a Berlino dal 31 agosto.